01 febbraio 2006

Il libro consigliato di Febbraio


Titolo: Sangue marcio
Autore: Antonio Manzini
Dettagli: 200 pagine
Anno: 2005
Editore: Fazi

Recensione
Sceneggiatore cinematografico e attore, Antonio Manzini ha creato un romanzo crudo e spietato, affilato come la lama di un coltello e nero come l'inchiostro, perché il suo oggetto è l'Ombra, la parte più buia dell'animo umano. Al centro della vicenda Pietro e Massimo. Fratelli, vivono un'infanzia dorata: villa con campo da tennis, piscina, videogame Atari. Poi, una mattina del 1976 cambia tutto. La polizia arriva in casa con un ordine di arresto e si porta via il padre. "Il mostro delle Cinque Terre" lo chiameranno qualche giorno dopo i giornali. Sono passati quasi trent'anni e i due fratelli hanno preso strade differenti.

1 Comments:

Blogger illogica red said...

Ann, non vedo l'ora di dare un tocco di femminilità al nostro giornale. Anche se abbiamo già avuto il piacere di ospitare una penna rosa sul numero 0 e ce ne sarà un'altra sul numero 2. Noi siamo sempre alla ricerca di ragazzi - ma non solo - che vogliano collaborare con noi. Devo dire che ci stiamo riuscendo, perchè già altre persone - leggendo il giornale - hanno chiesto di voler collaborare.
Perciò ti invito a scrivermi al più presto sulla mia e-mail (paolo.coiro@libero.it) e di segnalarmi qualche tua idea, un po' d'inchiostro vivo da gettare sulle nostre pagine.
Fatti sentire al più presto.
Ciao

Paolo Coiro
Direttore artistico Ass. Cult. "L'illogica Allegria"
-----------------------------------
E-mail: illogicallegria2005@libero.it
Blog: www.illogicallegria.blogspot.com
Cell: 333/1889638

12:16  

Posta un commento

<< Home